Sportello d'Ascolto Psicologico

Lo Sportello di consulenza e ascolto psicologico costituisce una possibilità concreta per prevenire un disagio o per scoprire come affrontare un problema psicologico.
Il servizio offre consulenza e sostegno attraverso l'aiuto della nostra psicologa, dottoressa Veronica Cascone.

La consulenza e il sostegno costituiscono una delle principali forme di aiuto in psicologia attraverso la quale lo psicologo offre la propria competenza alla persona che ne fa richiesta con due obiettivi specifici e sostanziali:

- definire, chiarire e ridimensionare adeguatamente una difficoltà attuale che potrebbe trasformarsi in un problema di maggiore portata nel futuro, ovvero intervenire tempestivamente nel presente per creare le possibilità di vivere meglio il futuro.
- riconoscere un problema e valutarlo attentamente negli aspetti specifici per decidere dell’opportunità di richiedere una specifica terapia psicologica, ovvero orientare la persona nel rivolgersi alle strutture sanitarie pubbliche (private qualora sia fatta espressa richiesta) esistenti sul territorio.

Ci si può rivolgere allo sportello per disagi di vario genere o indicazioni e
suggerimenti per affrontare problemi o novità: disagi legati all’ansia e a fobie specifiche,difficoltà relazionali e familiari, disordini alimentari, depressione, problemi con bambini e adolescenti, e in tutte le situazioni in cui le persone abbiano il desiderio di migliorare la qualità della propria vita con l’aiuto di un esperto.

All contents Associazione Life © 2007 webdesigner Enrico Cascone www.socialwebproductions.com